Laser Terapia medica
Laser Terapia medica: laser super impulsato ad altissima frequenza
Nello suo studio specializzato nella laser terapia con sede a Sassoferrato, il Dottor Fioranelli pratica il laser super impulsato ad altissima frequenza, che cos'è e quali sono i suoi campi di azione?
La possibilità di concentrare la luce e di sfruttarla in modo potenziato per scopi diversi fu intuita agli inizi del secolo scorso grazie alle teorie di A. Einstein e dopo il conflitto mondiale applicata da fisici statunitensi e sovietici. La tecnologia laser applicata al campo medico ha visto la propria nascita alla fine degli anni ’70 inizi anni ’80 e da quel momento ha fatto registrare una continua evoluzione. Esistono frequenze luminose che con effetto fotochimico e fotomeccanico esplicano una funzione rigenerativa sulle cellule viventi e grazie a queste frequenze luminose, la cellula danneggiata riceve una grande spinta anabolica che porta a recuperare la funzione tissutale. Negli ultimi anni si è diffuso l’utilizzo di laser superimpulsati, dando risultati terapeutici eccellenti anche in patologie fino ad ora impesabili (si agisce anche a livello cartiilagineo ed osseo).
-
I campi applicativi del Laser, dalla terapia riabilitativa a quella nell’ambito sportivo, rendono questo mezzo affidabile e consigliabile sotto il diretto controllo di un medico attento all’aggiornamento, con una solida preparazione e una lunga esperienza, che sappia ascoltare il paziente e sia quindi in grado di bene operare. La gamma di patologie che traggono vantaggio dall’utilizzo della terapia con luce Laser è estremamente vasta. Gli ambiti in cui la Laserterapia ottiene ottimi risultati sono:
- Tutte le patologie dolorose ed infiammatorie muscolo-scheletriche
- Artrosi cervicale
- Sciatalgie
- Tendinite della cuffia dei rotatori della spalla
- Poliartriti di mani e piedi
- Epicondiliti
- Artrosi dell'anca (fase iniziale)
- Gonalgie con e senza versamento
- Torcicollo
- Lombalgie
- Miositi
- Sindorome del colpo di frusta
- Sindrome del tunnel carpale
- Ulcere trofiche
- Sinusiti croniche
- Traumatologia sportiva (strappi, stiramenti)
-
- EFFETTO BIOSTIMOLANTE
La luce Laser accelera la cicatrizzazione di ulcere o piaghe torpide. Ricarica di energia le cellule che, se danneggiate da infiammazioni traumatiche o degenerative, ricominciano a svolgere le loro funzioni. - ATTIVAZIONE DEL MICROCIRCOLO
La Laserterapia ha un’intensa azione vaso attiva sul microcircolo, ciò favorisce un maggior apporto nutritizio ed un miglior drenaggio di cataboliti dai tessuti. - EFFETTO ANTALGICO
Il Laser determina analgesia perché innalza la soglia di eccitabilità dei ricettori e realizza un’azione antinfiammatoria.
- EFFETTO BIOSTIMOLANTE